bio

Sono nata in Terra di Puglia nel 1982. Dopo la maturità classica al Flacco di Bari mi sono diplomata in pianoforte al Conservatorio di Monopoli, ho studiato composizione al Conservatorio di Milano e mi sono laureata in musicologia all’Università degli Studi di Milano, dove ho poi conseguito un dottorato nella stessa disciplina.

Dal 2009 collaboro all’attività scientifica ed editoriale del Centro Studi Pergolesi (Università degli Studi di Milano) e dal 2011 sono docente del laboratorio Ascoltare il presente presso il Dipartimento di Beni culturali e ambientali dello stesso Ateneo. Sono stata Recognised Student della University of Oxford (2013), borsista della Paul Sacher Stiftung (2016) e attualmente sono borsista postdottorale della Fondazione F.lli Confalonieri presso l’Università di Milano.

Mi occupo di musiche del Settecento, del secondo Novecento e contemporanee con un approccio critico-testuale e analitico.

Questo blog raccoglie alcune delle cose che mi è capitato di fare e di scrivere a partire dal 2005. Grazie per essere passati di qui.

curriculum vitae (ita)

curriculum vitae (eng)

ResearchGate

ìì

p

a

c

e

s

p

a

c

e

Annunci